8° TROFEO Under 25 GIANLUCA MITRANO


Non è semplice scrivere di un amico quando il suo ricordo ti riempie il cuore. Quando perdi un vero
amico come lui, tutti, nel dare conforto, dicono "...era speciale". E lo era davvero. Aveva sempre il sorriso sul volto ed era una persona vera e leale.



Difficile descrivere quella strana sensazione che proviamo un po' tutti noi quando ci troviamo a passare in quei posti con lui condivisi, testimoni di momenti unici. Vogliamo quasi credere che si sia allontanato solo per un attimo e che manchi sempre così poco per poterlo incontrare di nuovo.
In tanti vorremmo avere l'occasione di poterlo riabbracciare per un'ultima volta e magari vederlo impegnarsi nel realizzare la sua ultima idea per modificare macchine o moto. Il Rally a Sperlonga, per uno come lui, sarebbe stato il massimo. La sua precoce passione per i motori è più che nota: il suo primo motorino l'ha voluto prima del tempo consentito, ma solo per poterlo smontare, pezzo per pezzo, e rimontarlo poi, capendone il meccanismo.
Immagino la sua espressione dettata dall'eccitazione nel vedere un'invasione di vetture roboanti sfrecciargli sotto casa. Dedicarlo a lui per la Mamma, per tutta la sua famiglia, per suo figlio Davide e per tutti i suoi amici, perché Sperlonga ha perso un grande sperlongano. Al suono dei rombi di motore faranno fatica a tenerlo lassù, così lontano da noi.

"Quel gran genio del mio amico
lui saprebbe cosa fare,
lui saprebbe come aggiustare...
con un cacciavite in mano fa miracoli."

Il Trofeo Gianluca Mitrano sarà assegnato al equipaggio Under 25 meglio classificato nella classifica assoluta.

Berica Hygiene