Home Page
Rally di Sperlonga
- Programma
- Percorso
- Tabella Tempi Distanze
- Scheda di iscrizione
- Sicurezza del pubblico
- Manifesto Ufficiale
- Accredito Stampa
- Informarally
- Elenco iscritti
- Classifiche
- Foto e Video
Il territorio
- Sperlonga
- Cartina Logistica
- Comportamento aree naturali
- Hotel convenzionati
- Ristoranti convenzionati
Sponsor






Norme di Comportamento nelle aree naturali
Chi visita le aree naturali è tenuto ad osservare con scrupolo alcune semplici ma fondamentali norme di comportamento.
I territori tutelati sono un patrimonio dell'umanità, che, come i monumenti, i quadri e tutte le opere d'arte, devono essere conservati integri per rispetto delle generazioni future.
È bene, pertanto, che chiunque decida di assistere al Rally Ronde Sperlonga 2009, all'interno di un'area naturale sottoposta a tutela, osservi e contribuisca a far osservare alcune essenziali norme di comportamento:
- Adottare, sempre e comunque, un atteggiamento attento e rispettoso dell'ecosistema in cui ci si muove, evitando di abbandonare rifiuti o di raccogliere fiori, frutti, rami, rocce o altri elementi del patrimonio naturale presenti nell'area.
- Non accendere fuochi neanche in corrispondenza di strutture apparentemente sicure (barbecue od altro).
- Rispettare tutti gli animali selvatici. Mantenere un comportamento discreto limitandosi all'osservazione delle bestiole senza cercare di catturarle e molestarle.
- Non permettere a bambini o minori di allontanarsi dal gruppo degli adulti. Anche una piccola disattenzione può essere pericolosa o quantomeno fonte di fastidiosi contrattempi.
- Comunicare sempre al servizio di sorveglianza dell'area tutelata (Corpo Forestale della Regione Lazio - Capo Cantiere Forestale - Commissario di Percorso ) qualunque situazione di pericolo.
- E' severamente vietato fumare nelle aree naturali.
- Parcheggiare le vetture cercando di recare meno danni possibili alla vegetazione e comunque rimanere il più possibile susedi stradali o slarghi predisposti alla sosta.
- Nelle vicinanze delle Caserme Forestali procedere sempre a velocità ridotta; in molti casi, infatti, in prossimità di tali fabbricati sono presenti recinti di animali.
| Tel: 0771.557524 | Fax: 0771.557499 - Progetto e Realizzazione: Ueppy soluzioni per il Web e Just Agency | Foto Paliotta








